Maceiò una tra le mete più gettonate del Nord Est brasiliano

Maceiò, capitale della Alagoas, è una tra le mete più gettonate del nord est brasiliano, nel quale turisti locali e stranieri si rilassano in spiaggia o passeggiando sul meraviglioso lungomare che parte da Pajuçara fino a Jatiúca, passando per Ponta Verde. I litorali nord e sud di Maceiò sono tra i migliori di tutto il Brasile, sia per la bellezza delle spiagge che per il mare cristallino.

Negli ultimi anni il litorale nord è stato soggetto di grande sviluppo turistico-immobiliare, grazie ad aziende locali e straniere che stanno credendo nella destinazione e nella città, costruendo immobili di pregio e preservando la natura che caratterizza l’area.

ipioca

Percorrendo il litorale nord è una sequenza emozionante di immagini da cartolina: la spiaggia di Guaxuma, dove Havengrid Group è presente con il progetto Paradise Beach, il barrio di Ipioca, dove Havengrid Group è presente con i progetti Residence Waterfront 1 e Residence Waterfront 2, oltre che all’hotel Iberostar Magia Maceio, in questo momento in fase di costruzione, Barra de Santo Antonio, la meravigliosa Carro Quebrado, le piscine naturali di Sao Miguel dos Milagres e la fantastica Maragogi.

Andando verso il litorale sud: Marechal Deodoro, l’antica capitale dello Stato de Alagoas e città nativa del primo presidente del Brasile Manuel Deodoro da Fonseca, sulle rive della laguna di Manguaba, mostra la sua architettura del 18° secolo. A poca distanza, si trova la famosa spiaggia Praia do Francês, oltre a Barra de São Miguel e la spiaggia di Gunga, sempre affollata nei fine settimana ed in alta stagione, la caratteristica che accomuna tutte queste località marittime è la presenza sovrastante della natura e l’acqua cristallina.